Pubblichiamo l'appello lanciato dal Comitato Verità e Giustizia Genova e da Supporto Legale per sostenere i costi dei processi che si stanno svolgendo a Genova e che riguardano fatti accaduti nel 2001 durante o subito dopo la mobilitazione contro il vertice dei G8.
A distanza di 3 anni e mezzo dai fatti del g8 genovese, i processi ci obbligano a non dover dimenticare quei tragici giorni di luglio 2001.
Non possiamo e non vogliamo dimenticare, e lo facciamo con un incessante lavoro di ricostruzione e archiviazione di tutto il materiale cartaceo, fotografico e filmico raccolto.
E' grazie alla volontà e soprattutto alla passione che siamo potuti arrivare quest'anno all'avvio dei processi per i fatti di Bolzaneto e Diaz.
Ed è sempre grazie all'impegno costante che possiamo difendere al meglio i 25 manifestanti imputati di devastazione e saccheggio nel processo apertosi a marzo 2004, e che rischiano pene tra gli 8 e i 15 anni.
In questi anni abbiamo ricevuto solidarietà ed appoggio economico da molte organizzazioni del movimento e da migliaia di cittadini ed è grazie a loro se oggi possiamo vantare una segreteria legale efficiente che lavora incessantemente perchè le difese possano svolgersi al meglio.
Ma per proseguire nel lavoro di denuncia e informazione all'opinione pubblica abbiamo bisogno oggi + di ieri di maggiori fondi.
In tal senso vogliamo ricordare il lavoro straordinario che il COMITATO VERITA' GIUSTIZIA GENOVA e SUPPORTO LEGALE stanno seguendo x il GENOA LEGAL FORUM.
Grazie al loro impegno non solo nell'attività di informazione, ma soprattutto nella raccolta dei fondi, la segreteria legale può lavorare perchè tutto il materiale venga archiviato ed esaminato dagli avvocati.
Il loro impegno non solo è di vitale importanza per poter svolgere al meglio il lavoro dentro le aule dei tribunali, ma è necessario perchè le persone non dimentichino, perchè un pezzo di storia possa essere ricostruita e mai più dimenticata.
Con 3 processi in corso abbiamo solo 2 mesi di sopravvivenza: ad aprile il genoa legal forum chiude.
Aiutaci a sostenere la segreteria legale, contribuisci anche tu a sostenerei processi g8!!!
COMITATO VERITA' E GIUSTIZIA PER GENOVA
Conto CorrentePostale n.34566992 intestato a Verità e Giustizia per Genova
oppure tramite bonifico bancario: ABI 07601 - CAB 01400
SUPPORTO LEGALE
Conto Corrente Bancario n. 61359/80 intestato a Don Balletto
Banca CARIGE sede centrale - ABI 06175 - CAB 01400