Links

Magistratura Democratica
Redazione 30-12-2008 11:32

http://www.magistraturademocratica.it

Magistratura democratica è un'associazione aperta alla adesione di tutti i magistrati (art. 1 dello statuto) che aderisce, in sede nazionale, all'Associazione nazionale magistrati e, in sede europea, a Magistrats europeèns pour la démocratie et les libertés.

Associazione Italiana dei Costituzionalisti
Redazione 10-06-2008 12:57

http://www.associazionedeicostituzionalisti.it/

Il sito dell'AIC con numerosi e interessanti contributi di analisi e studio di argomenti costituzionali.

Medel
Redazione 10-06-2008 12:50

http://www.medelnet.org/pages/89_1.html

Il sito della associazione Magistrati Europei per la Democrazia e la Libertà. Gli obiettivi di MEDEL sono i seguenti: - Difesa dell’indipendenza della magistratura; - Rispetto assoluto dei valori dello Stato di diritto democratico; - Promozione della cultura giuridica, democratica europea; - Democratizzazione della magistratura; - Diritto di espressione, di riunione e associazione per i magistrati; - Rispetto dei diritti delle minoranze e delle differenze, in particolare degli immigrati e dei meno abbienti, in una prospettiva di emancipazione sociale dei più deboli. MEDEL persegue l’obiettivo di una Giustizia aperta e trasparente, le cui attività e decisioni siano comprese e accettate dai cittadini.

Osservatorio sui diritti civili in Europa
Redazione 09-06-2008 16:53

http://www.statewatch.org/

Monitoring the state and civil liberties in the European Union, questo lo scopo del sito in lingua inglese.

L'altro Diritto
Avv. Nicola Canestrini 03-02-2002 10:19

http://dex1.tsd.unifi.it/altrodir/

Il Centro di Documentazione L'altro diritto svolge attività di riflessione teorica e di ricerca sociologica sui temi dell'emarginazione sociale, della devianza, delle istituzioni penali e del carcere.

Centro Studi per la Pace
Avv. Nicola Canestrini 01-02-2002 15:47

http://www.studiperlapace.it

Studi per la Pace è un centro di ricerca e di studi che si propone di analizzare e diffondere conoscenze documentate del diritto internazionale dei conflitti e dei diritti umani, nella convinzione che ciò contribuisca alla diffusione dei valori di pace e tolleranza ed alla comprensione tra i popoli. www.studiperlapace.it